Allarme Quad-Demic in Usa, quattro virus diversi in circolo negli States
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Mar, Gen

Abbiamo 1222 visitatori e nessun utente online

Allarme Quad-Demic in Usa, quattro virus diversi in circolo negli States

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Negli Usa è allarme Quad-Demic, la circolazione endemica e contemporanea di 4 virus diversi - influenza, virus respiratorio sinciziale (Rsv), covid e norovirus- per questa ragione 8 Stati americani hanno reintrodotto l'obbligo delle mascherine.  

"Lo sapevamo già, in Italia non è una novità

perché la circolazione di più virus c'è sempre stata anche da noi, solo che facevamo attenzione solo al virus dell'influenza". Così il virologo Fabrizio Pregliasco interviene con l'Adnkronos Salute sul Quad-Demic che sta imperversando negli Stati Uniti.  

"Bene hanno fatto gli Usa a reintrodurre l'obbligo delle mascherine, così come nel Regno Unito le si indossano negli ospedali dopo il boom di casi di influenza - fa notare Pregliasco - mi sembra una cosa di buon senso. Anche in Italia siamo nella fase acuta delle infezioni respiratorie, quindi sono favorevole al loro utilizzo negli ospedali, nelle Rsa e nei luoghi affollati e se si è vicini a soggetti fragili. Ma niente obbligo".  

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.