Migranti, sindaco Pozzallo: "Nell'hotspot 239 ospiti, 20 positivi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Migranti, sindaco Pozzallo: "Nell'hotspot 239 ospiti, 20 positivi"

Migranti, sindaco Pozzallo: "Nell'hotspot 239 ospiti, 20 positivi"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"La nave quarantena va bene ma non risolve il problema. La mia non è una critica al Ministero dell'Interno che sta facendo grandi sforzi che sono sotto gli occhi di tutti.

Migranti, sindaco Pozzallo:
Migranti, sindaco Pozzallo: "Nell'hotspot 239 ospiti, 20 positivi"

 

Ma il mio vuole essere uno stimolo al Governo ad ascoltare di più i territori". A dirlo all'Adnkronos è il sindaco di Pozzallo (Ragusa) Roberto Ammatuna. Attualmente sono 239 gli ospiti nell'hotspot di Pozzallo, di cui 20 positivi al Covid 19 e sistemati in due tende all'interno della struttura, divisi dagli altri.

"Oggi la situazione è tranquilla - dice Ammatuna - aspettiamo tra stasera e domani mattina la prima nave quarantena. Noi siamo diventati un porto di transito. Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni". Poi sottolinea che il "Viminale ha svolto una funziona importante, però la questione dell'immigrazione è stata sottovalutata dal governo italiano - dice - il problema deve coinvolgere più ministeri. Il problema non si risolve con la nave". E ricorda: "Non può essere demandato tutto ai territori, servono protocolli clinici. Ripeto, le mie non sono critiche, io chiedo di ascoltarci di più".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.