Coronavirus, 8 agosto, nel Lazio 20 nuovi casi: anche un bambino di 8 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Coronavirus, 8 agosto, nel Lazio 20 nuovi casi: anche un bambino di 8 anni

Coronavirus, 8 agosto, nel Lazio 20 nuovi casi: anche un bambino di 8 anni

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oggi registriamo 20 casi e un decesso". Dei nuovi contagi di Covid-19 nel Lazio, "sei sono casi di importazione: tre di rientro dalla Romania, uno dagli Stati Uniti, uno dall'Albania e uno dall'India".

Coronavirus, 8 agosto, nel Lazio 20 nuovi casi: anche un bambino di 8 anni
Coronavirus, 8 agosto, nel Lazio 20 nuovi casi: anche un bambino di 8 anni

 

A fare il punto è l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Dunque, superano di nuovo quota mille nel Lazio gli attualmente positivi a Covid-19: oggi sono 1.017. Di questi, 189 sono ricoverati in ospedale e 8 in terapia intensiva, mentre 820 sono in isolamento a casa. I deceduti sono 866, i guariti salgono a 6.901 e il totale dei casi esaminati è pari a 8.784.

Nella Asl Roma si registra 1 un caso nelle ultime 24 ore, un sacerdote di rientro dagli Stati Uniti, è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di una donna di 90 anni al Gemelli. Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi nelle ultime 24 ore: si tratta di un caso di rientro dalla Romania, per cui è stato avviato il contact tracing internazionale; due individuati al drive-in e un caso con un link ad uno già noto e isolato. Nella Asl Roma 3 sono due i casi segnalati nelle ultime 24 ore, una donna di 68 anni con un link familiare ad un caso già noto e isolato e una donna di 38 anni con un link ad un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 4 si registra un caso nelle ultime 24 ore, di un uomo di 72 anni individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 5 sono due i casi nelle ultime 24 ore, marito e moglie di rientro dalla Romania. E' stato avviato il contact tracing internazionale. Nella Asl Roma 6 sono due i casi nelle ultime 24 ore, uno riguarda un uomo di 43 anni individuato in accesso al pronto soccorso di Anzio e ora ricoverato allo Spallanzani.

Infine, nelle province si registrano otto casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono quattro i casi positivi a Covid, tra cui un contatto familiare del caso positivo di Aprilia di rientro dall’Albania. Un caso è un uomo di nazionalità indiana, è stata avviata l’indagine epidemiologica. Nella Asl di Viterbo, elenca D'Amato, si registrano tre casi e sono i contatti di un positivo già noto e ricoverato. Nella Asl di Rieti, infine, si segnala un solo caso, un bambino di 8 anni: è stata avviata l’indagine epidemiologica e si stanno effettuando i tamponi nel centro estivo che frequentava.

D'Amato annuncia poi che "sono stati eseguiti 108 test", alle barriere autostradali di Roma, "sui viaggiatori provenienti dall’Est Europa: tutti con esito negativo".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.