Oms: "20 milioni di casi e 750mila morti entro la settimana"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Oms: "20 milioni di casi e 750mila morti entro la settimana"

Oms: "20 milioni di casi e 750mila morti entro la settimana"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Questa settimana raggiungeremo 20 milioni di casi registrati di Covid-19 e 750 mila morti".

Oms:
Oms: "20 milioni di casi e 750mila morti entro la settimana"

 

E' la previsione del direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, che in conferenza stampa a Ginevra sottolinea: "Dietro queste statistiche c'è un grande carico di dolore e sofferenza. Ogni vita persa conta".  

"Tutti noi vogliamo vedere le scuole riaperte, ma abbiamo anche bisogno di garantire la sicurezza di studenti, docenti e personale. E per questo è indispensabile un controllo adeguato della trasmissione di Covid-19 all'interno della comunità", sottolinea poi il direttore generale dell'Oms."Se sopprimiamo efficacemente Covid-19, possiamo aprire in sicurezza le società", afferma Tedros. "Il mio messaggio è chiarissimo: sopprimere, sopprimere, sopprimere il virus", ribadisce.  

Poi Tedros Adhanom Ghebreyesus lancia un'esortazione: "Voglio essere chiaro, ci sono germogli verdi di speranza e non importa dove si trova un paese, una regione o una città: non è mai troppo tardi per ribaltare l'epidemia di Covid-19". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.