Covid, 14 agosto, in Lombardia un morto e 97 nuovi casi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Covid, 14 agosto, in Lombardia un morto e 97 nuovi casi

Covid, 14 agosto, in Lombardia un morto e 97 nuovi casi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore sono 97, di cui 15 ‘debolmente positivi’ e 2 emersi a seguito di test sierologici, secondo i dati ufficiali diffusi oggi dalla Regione.

Covid, 14 agosto, in Lombardia un morto e 97 nuovi casi
Covid, 14 agosto, in Lombardia un morto e 97 nuovi casi

 

Da ieri, 13 agosto, si è registrata anche una nuova vittima, che porta il totale dei deceduti in Lombardia dall’inizio della pandemia a 16.836. 

Cala il numero dei pazienti positivi ricoverati negli ospedali lombardi non in terapia intensiva: ad oggi sono 153, 17 in meno rispetto a ieri. Leggero aumento, invece, per quanto riguarda le terapie intensive: i posti occupati sono al momento 12, uno in più nelle ultime 24 ore. Crescono intanto i guariti e i dimessi: in totale sono 75.012 (+258), di cui 1.376 dimessi e 73.636 guariti. Da ieri sono stati eseguiti 7.464 tamponi, 1.401.844 dall’inizio dell’emergenza. 

Più nel dettaglio, è Milano la provincia lombarda che nelle ultime 24 ore ha fatto registrare il numero più alto di contagi: da ieri i nuovi contagiati sono 30, di cui 17 a Milano città. Seguono la provincia di Brescia, con 12 nuovi casi, e Lecco e Pavia, entrambe con 8 contagiati. A Bergamo i nuovi casi sono 7. Nuovi contagi sono emersi anche in tutte le altre province lombarde: a Como (6), Mantova (4), in provincia di Monza e Brianza (3) e di Varese (6). Un solo caso, invece, è stato registrato da ieri in ciascuna delle province di Cremona, Lodi e Sondrio. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.