Arcuri: "Il virus? Non ci ha mai lasciato"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Arcuri: "Il virus? Non ci ha mai lasciato"

Arcuri: "Il virus? Non ci ha mai lasciato"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Quando tornerò a essere meno famoso di Ronaldo prometto di tornare a Rimini".

Arcuri:
Arcuri: "Il virus? Non ci ha mai lasciato"

 

Così il commissario straordinario all'emergenza coronavirus Domenico Arcuri ha aperto il suo intervento al Meeting di Rimini, dove sta prendendo parte al dibattito dal tema 'Peggio di questa crisi c’è solo il dramma di sprecarla. Dialogo sulla ripartenza'. 

"Conserviamo la libertà che abbiamo ritrovato accompagnandola a un forte senso di responsabilità", ha quindi sottolineato, aggiungendo: "Il virus ritornerà in autunno ma il virus non è mai andato via, non ci ha mai lasciato, e finirà quando nel mondo saranno disponibili miliardi di vaccini. Non solo perché qualcuno li produce ma perché miliardi di cittadini del mondo possano vederli somministrati e se possibile a un prezzo pari a zero o molto basso".  

Per quanto riguarda la scuola, spiega Arcuri, "credo che la riapertura delle scuole non sia solo necessaria per il fine dell'istruzione sia anzitutto necessaria perché è il primo ritorno collettivo alla normalità". "L'obiettivo è che il 14 settembre le scuole riaprano con il massimo livello di sicurezza possibile: sarebbe un risultato importante e sono convinto che tutto sommato riusciremo a conseguirlo", ha assicurato il commissario straordinario.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.