Covid, Oms: "In Europa calo 1% casi in ultima settimana"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid, Oms: "In Europa calo 1% casi in ultima settimana"

Covid, Oms: "In Europa calo 1% casi in ultima settimana"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Dopo un aumento costante registrato nelle scorse settimane, il numero di nuovi casi di coronavirus Sars-CoV-2 segnalati nella Regione europea è diminuito leggermente, dell'1%, negli ultimi 7 giorni".

Covid, Oms:
Covid, Oms: "In Europa calo 1% casi in ultima settimana"

 

Ma si tratta "solo di una leggera diminuzione", mentre continua "il trend discendente nel numero di morti segnalate nell'area, -12% nell'ultima settimana". A eccezione della "Spagna, dove si registra un aumento del 200% nel numero di decessi segnalati negli ultimi 7 giorni rispetto alla settimana precedente". A tracciare un quadro dell'andamento di Covid-19 a livello globale nell'ultima settimana è l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).  

Per quanto riguarda l'Europa, "diversi Paesi hanno riferito numeri record negli ultimi 7 giorni" rispetto alle loro situazioni "tra cui Croazia (1.480), Polonia (5.091), Ucraina (13.602), Repubblica Ceca (1.899) e Moldavia (3.167). In risposta all'aumento dei casi in tutta la regione", molti esecutivi "hanno recentemente reintrodotto misure sanitarie e sociali, comprese restrizioni di viaggio", ricorda l'Agenzia Onu per la salute.  

La settimana tra il 17 e il 23 agosto ha fatto registrare "oltre 1,7 milioni di nuovi casi di Covid-19 e 39mila nuovi morti sono stati segnalati all'Oms" in questo lasso di tempo. A livello globale, l'Organizzazione mondiale della sanità rileva "una diminuzione del 4% nel numero di casi e un aumento del 5% nel numero di decessi rispetto alla settimana precedente (quella dal 10 al 16 agosto)".  

Il calo nell'incidenza settimanale è stato segnalato in più regioni del pianeta, "con l'eccezione delle regioni del Sudest asiatico e del Mediterraneo orientale. Sebbene la regione delle Americhe rimanga la più colpita, rappresentando il 50% dei casi segnalati di recente e il 62% dei decessi, è questa l'area che ha registrato la maggiore diminuzione rispetto alla settimana precedente. Il Sudest asiatico, che è la seconda regione più attiva, continua a registrare un aumento pari al 28% e al 15% rispettivamente nei casi e nei decessi riportati di recente". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.