Nordcorea, 'torna' Kim Jong-un
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Nordcorea, 'torna' Kim Jong-un

Nordcorea, 'torna' Kim Jong-un

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Torna sui media nordcoreani Kim Jong-un, nel mezzo delle voci che si rincorrono da mesi sulle sue condizioni di salute e sul passaggio di consegne in Corea del Nord.

Nordcorea, 'torna' Kim Jong-un
Nordcorea, 'torna' Kim Jong-un

 

L'agenzia ufficiale Kcna dà notizia della partecipazione di Kim a una "riunione allargata" del Politburo e a una riunione del "consiglio politico esecutivo" del Partito dei lavoratori che si sono tenute ieri.

In cima all'agenda, l'emergenza coronavirus (anche se Pyongyang non ha mai confermato un solo caso e ha imposto il lockdown a Kaesong solo per un "sospetto" contagio) e l'arrivo del tifone Bavi.

Kim, riporta la Kcna, ha denunciato "carenze" nel lavoro di prevenzione contro il "virus maligno" e ha sottolineato la necessità di "misure attive". Ma i media ufficiali non entrano nei dettagli. In previsione dell'arrivo del tifone, aggiunge l'agenzia, Kim ha insistito sull'imperativo di "evitare vittime e ridurre i danni alle coltivazioni".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.