Conte: "Un altro lockdown? Lo escludo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Mar, Ott
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Conte: "Un altro lockdown? Lo escludo"

Conte: "Un altro lockdown? Lo escludo"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Mi sento di escluderlo. E lo dico anche perché abbiamo elaborato uno strumento quello di un sistema di monitoraggio della curva epidemiologica di cui non disponevamo nella fase più acuta di questo strumento".

Conte:
Conte: "Un altro lockdown? Lo escludo"

 

Lo dice il premier Giuseppe Conte a 'Stasera Italia' su Rete4. "Oggi noi abbiamo la possibilità di valutare eventuali soglie di criticità sino all'allarme rosso in modo circoscritto territoriale. Quindi tornare all'epoca in cui, di fronte a una pandemia, siamo costretti ad un lockdown di tutto il Paese, direi che siamo in una fase molto diversa, quindi lo escluderei".  

Sugli studi "si continua a distorcere la realtà. Qui - continua Conte - si parla di uno studio che contemplava vari scenari ipotetici di possibili sviluppi della curva epidemiologica. Che facciamo, ci mettiamo a pubblicare gli studi?". Studi, aggiunge, che "non sono mai stati secretati, la riservatezza del lavoro quando si lavora in questa direzione non ha nulla a che fare con la secretazione, nessuno ha posto il segreto di stato. Semplicemente quando si lavora, quando si calcolano i vari scenari, l'attivitità di valutazione deve essere riservate. Che facciamo, ci mettiamo a fare un dibattito pubblico?".  

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook