Covid, Trump: "Ho minimizzato? Non volevo creare panico"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Mar, Ott
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Covid, Trump: "Ho minimizzato? Non volevo creare panico"

Covid, Trump: "Ho minimizzato? Non volevo creare panico"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Non volevo creare il panico". Così il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha risposto all'accusa di aver minimizzato in pubblico la pericolosità del coronavirus, dopo quanto emerso dall'ultimo libro di Bob Woodward.

Covid, Trump:
Covid, Trump: "Ho minimizzato? Non volevo creare panico"

 

Secondo quanto riportato dal giornalista premio Pulitzer, il presidente sarebbe stato infatti a conoscenza già da febbraio della letalità del coronavirus.

"Non volevo creare il panico e certamente non volevo portare questo Paese e il mondo nel delirio. Volevamo mostrare fiducia. Possiamo dimostrare di essere forti", ha insistito il presidente, parlando con i giornalisti. E poi ha rivendicato ancora: "Il lavoro che abbiamo fatto è stato incredibile. Ma non vogliamo instillare il panico. Non volevamo saltare da una parte all'altra e iniziare a gridare che avevamo un problema, che è un problema enorme, facendo spaventare tutti". Alla domanda se si fossero potute salvare più vite se fosse stato più esplicito sulla pericolosità del virus, Trump ha replicato: "Penso che da ogni punto di vista abbiamo fatto un lavoro incredibile".

Biden attacca: "Ha consapevolmente mentito"

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook