Covid, ricoveri in aumento soprattutto al Centro-Sud: +8%
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Covid, ricoveri in aumento soprattutto al Centro-Sud: +8%

Covid, ricoveri in aumento soprattutto al Centro-Sud: +8%

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Aumentano i ricoveri per Covid-19, soprattutto nelle regioni del Centro e del Sud. L'incremento è dell'8,55% nelle regioni centrali e dell'8,52% in quelle meridionali, rispetto al 4,38% del Nord.

Covid, ricoveri in aumento soprattutto al Centro-Sud: +8%
Covid, ricoveri in aumento soprattutto al Centro-Sud: +8%

 

Il trend emerge dalla 20.esima puntata dell’Instant Report Covid-19, iniziativa dell’Alta scuola di economia e management dei sistemi sanitari (Atems) dell’Università Cattolica, che fa un confronto sistematico dell’andamento della diffusione del Sars-Cov-2 a livello nazionale.

Nel dettaglio, in Valle d’Aosta la percentuale di ricoverati sui positivi cresce rispetto alla settimana scorsa, mentre in Piemonte si registra il contrario. Si segnala un andamento pressoché stabile in Lombardia. Nelle regioni del Centro si rileva un andamento in aumento in Abruzzo, Lazio, Molise e Umbria. Nelle Marche l’indicatore subisce una lieve variazione in diminuzione durante l’ultima settimana. Il trend è in crescita nella quasi totalità delle regioni del Sud e nelle isole. La Sardegna, in particolare, registra un aumento considerevole di ricoverati nell’ultima settimana.

L’Umbria è invece la regione che attualmente registra il rapporto più elevato tra ricoverati in terapia intensiva sul totale dei ricoverati per Covid (20,69%), seguita dalla Sardegna (17,31%). In media, in Italia, l’8,30% dei ricoverati per Covid-19 ha necessità dell'assistenza in terapia intensiva.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.