Covid, Speranza: "Pronti a misure su piccoli territori"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Covid, Speranza: "Pronti a misure su piccoli territori"

Covid, Speranza: "Pronti a misure su piccoli territori"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Sullo stato di emergenza faremo una valutazione da qui a qualche settimana, quando arriverà a scadenza.

Covid, Speranza:
Covid, Speranza: "Pronti a misure su piccoli territori"

 

Ci teniamo pronti ad ogni evenienza, nel senso che abbiamo bisogno di essere pronti a misure, qualora dovessero essere necessarie, a livello di piccoli territori, a livello sub provinciale. Escludiamo interventi più larghi". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, al Tg3.  

"Abbiamo un vantaggio rispetto ad altri Paesi e proveremo a difendere questo vantaggio con tutte le energie - ha sottolineato - Oggi il test viene fatto a chi proviene dalle aree che abbiamo ritenuto più a rischio, alcuni di questi Paesi stanno un po' meglio e non escludiamo che potrebbero essere tolti dalla lista. Altri potranno entrare". 

Per quanto riguarda la Gran Bretagna, "sicuramente - ha detto Speranza - il Regno Unito è un Paese molto importante lo stiamo monitorando con grande attenzione sulla base dell'evoluzione epidemiologica".  

Per la riapertura degli stadi si può pensare a una soglia più bassa del 25% della loro capienza? "Questo lo valuteranno domani i nostri scienziati" ha risposto il ministro della Salute, facendo riferimento alla riunione del Cts sul tema, in programma domani pomeriggio. E ribadendo però il suo "non essere d'accordo sulla riapertura degli stadi". "Penso che in questa fase dobbiamo puntare le nostre energie sulle cose essenziali e non possiamo permetterci rischi impropri. Ora - ha ribadito - la priorità è la scuola".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.