Speranza: "Al momento in Italia numeri non da lockdown"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Speranza: "Al momento in Italia numeri non da lockdown"

Speranza: "Al momento in Italia numeri non da lockdown"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Al momento i numeri non giustificherebbero un nuovo lockdown".

Speranza:
Speranza: "Al momento in Italia numeri non da lockdown"

 

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, parlando dell'emergenza Coronavirus nel corso della trasmissione 'Carta Bianca' su Rai 3. "Da metà agosto i numeri sono peggiorati ma non siamo al livello di altri paesi europei. Dobbiamo mantenere grande attenzione, rispettare le regole. Arrivano mesi non facili e i comportamenti di ciascuno sono fondamentali", ha ribadito Speranza.  

"Dobbiamo lavorare giorno e notte con grande sintonia fra i diversi livelli istituzionali per evitare un lockdown totale che avrebbe un grande costo e al momento i numeri in Italia non lo giustificherebbero. Ma è chiaro -ha aggiunto il ministro- che tutto dipende dai comportamenti delle persone e dalla nostra capacità di tenuta".  

Speranza si è detto "sicuro che vinceremo questa sfida", ribadendo però che "ci attendono mesi difficili". "Credo che entro 6/7 mesi avremo a disposizione le prime dosi di un vaccino e alcuni farmaci efficaci costruiti sulla ricerca degli anticorpi monoclonali", ha spiegato, non escludendo invece l'ipotesi di un'ulteriore proroga allo stato d'emergenza. "E' una valutazione che faremo a tempo debito". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.