Covid, "vaccino Moderna ben tollerato in anziani"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Covid, "vaccino Moderna ben tollerato in anziani"

Covid, "vaccino Moderna ben tollerato in anziani"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Notizie positive dagli Stati Uniti: il vaccino sperimentale contro Covid-19 sviluppato dalla biotech Moderna insieme al Niaid (National Institute of Allergy and Infectious Disease), diretto dal virologo Anthony Fauci, è "ben tollerato e genera una risposta immunitaria negli anziani".

Covid,
Covid, "vaccino Moderna ben tollerato in anziani"

 

E' quanto emerge da uno studio di fase 1 del vaccino a mRna, attualmente in fase 3 di sperimentazione. Il report, pubblicato sul 'New England Journal of Medicine', fornisce un nuovo 'mattoncino' a sostegno dello sviluppo di questo candidato vaccino. 

Lo studio di fase 1 è iniziato il 16 marzo scorso ed era stato ampliato circa un mese dopo per arruolare gli anziani. Si tratta di soggetti più vulnerabili alle complicanze del Covid-19, una popolazione importante per la vaccinazione. "Capire come il vaccino agisce sugli anziani è un elemento fondamentale per misurarne la sicurezza e l'efficacia", riferiscono i National Institutes of Health (Nih) americani. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.