Speranza: "Emergenza non è finita, mascherine anche all'aperto"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Speranza: "Emergenza non è finita, mascherine anche all'aperto"

Speranza: "Emergenza non è finita, mascherine anche all'aperto"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il quadro internazionale, europeo e nazionale segnala una mutazione di fase rispetto ai mesi passati".

Speranza:
Speranza: "Emergenza non è finita, mascherine anche all'aperto"

 

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, nelle sue comunicazioni alla Camera sul contenuto dei provvedimenti di attuazione delle misure di contenimento per evitare la diffusione di Covid-19. "Nel mondo - ricorda - ci sono stati più di 35 milioni di contagiati e un milione di morti".  

"L'Italia è tra i grandi Paesi europei, insieme alla Germania, che sta reagendo meglio a questa seconda ondata. Ma sarebbe sbagliato pensare di esserne fuori. Sarebbe una valutazione priva di fondamento" avverte Speranza invitando a non farsi illusioni di questo tipo. 

E spiega che "nel Dpcm che ci accingiamo ad adottare, valutiamo l'estensione dell'obbligo delle mascherine anche all'aperto". "Le mascherine - sottolinea - sono il primo strumento essenziale quando si incontrano persone con cui non si convive". Da qui l'intento di estendere l'utilizzo "in maniera continuativa anche all'aperto. Dobbiamo continuare sulla linea della prudenza", esorta il ministro.  

SCUOLA - Poi la scuola. "E' ancora presto per un giudizio definitivo" sulla riapertura delle scuole, "ma i primi dati segnalano un impatto basso e una buona capacità di tenuta" del sistema, sottolineato il ministro della Salute, ricordando i numeri dei contagi nelle scuole diffusi ieri sera dalla collega Lucia Azzolina.  

"I casi ci sono, verranno valutati e monitorati. Ma i protocolli individuati e approvati con il voto unanime delle Regioni sono solidi e, se rispettati con vigore, possono consentirci di vincere la partita", dice Speranza.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.