Mattarella: "Made in Italy trainante per l'intera economia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Mattarella: "Made in Italy trainante per l'intera economia"

Mattarella: "Made in Italy trainante per l'intera economia"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"La ripartenza dell'industria è decisiva per il nostro sistema Paese. In questa prospettiva un valore particolare assumono i settori dell'eccellenza italiana, quel Made in Italy che, grazie alla sua qualità, ha svolto e svolge un ruolo trainante per l'intera economia e per il prestigio stesso dell'Italia".

Mattarella:
Mattarella: "Made in Italy trainante per l'intera economia"

 

Lo dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al convegno sul rilancio dell'economia italiana post Covid, organizzato da Sole 24 Ore e Financial Times.

"La pandemia globale sta comportando costi elevatissimi per le nostre società ed è necessario uno sforzo comune e un impegno convergente da parte delle istituzioni, delle imprese, di tutte le componenti sociali per attuare un progetto, il più possibile condiviso, orientato allo sviluppo sostenibile", sottolinea Mattarella.

"Possiamo e dobbiamo saper cogliere da questa crisi, che pure ha avuto tratti drammatici- dice il Capo dello Stato - , le opportunità di un rilancio in termini di qualità, di benessere, di crescita. Ogni parte della comunità ha una sua propria responsabilità e gioca un ruolo che può risultare determinante. Le imprese, in special modo, possono contribuire alla ripartenza investendo sull'innovazione e sulla qualità".

"Solo un'Europa più forte e coesa - conclude Mattarella - può far valere quell'approccio multilaterale che oggi risulta ancora più necessario di fronte a tentazioni di chiusura che si affacciano al mondo".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.