Guerra (Oms): "Vietare feste serve per mettere in allarme"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Guerra (Oms): "Vietare feste serve per mettere in allarme"

Guerra (Oms): "Vietare feste serve per mettere in allarme"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Vietare le feste per frenare i contagi di Covid-19? "E’ una misura per mettere in allarme le persone.

Guerra (Oms):
Guerra (Oms): "Vietare feste serve per mettere in allarme"

 

E' un fatto incontestabile che i contagi avvengono nell'ambiente domestico. Dobbiamo capire che siamo di fronte a un vero pericolo e non solo un rischio". Lo sottolinea Ranieri Guerra, vicedirettore generale dell'Oms e componente del Comitato tecnico-scientifico, ospite questa mattina di 'The Breakfast Club' su Radio Capital.  

Sulla quarantena ridotta a 10 giorni, "abbiamo nuove evidenze scientifiche. Anche in chi resta positivo dopo il decimo giorno la contagiosità diminuisce drasticamente", commenta.  

E sulla possibilità che il vaccino anti-Covid arrivi entro la fine dell'anno: "E' verosimile. Il problema sarà poi la produzione e la logistica". "L'Italia sta facendo un ottimo lavoro, soprattutto per quanto riguarda il monitoraggio continuo. Speriamo di non eguagliare l'andamento dell'epidemia negli altri Paesi - avverte - ma che quei numeri siano per noi un monito. Per capirlo basteranno un paio di settimane".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.