Dpcm, Pregliasco, "Misure soft, rischio Natale pesante"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Dpcm, Pregliasco, "Misure soft, rischio Natale pesante"

Dpcm, Pregliasco, "Misure soft, rischio Natale pesante"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nel nuovo Dpcm sono inserite "misure soft, e si fa appello al buonsenso dei cittadini.

Dpcm, Pregliasco,
Dpcm, Pregliasco, "Misure soft, rischio Natale pesante"

 

Il rischio però è che, se la situazione peggiora, gli effetti più pesanti li vedremo a Natale". A temere un "Natale pesante" è il virologo dell'Università degli Studi Fabrizio Pregliasco, che parlando con l'Adnkronos Salute si dice "convinto comunque che la scuola vada preservata. Per farlo è utile 'sgonfiare' un po' i trasporti potenziando lo smartworking e adottando la didattica a distanza per i più grandi, penso agli ultimi anni del liceo e all'università, e mantenendo in classe i più piccoli". 

Quanto al lavoro, "la filiera della ristorazione è a rischio e al Governo spetta il compito di assicurare un ristoro a questi lavoratori". Questo comunque "è un momento cruciale: se non riusciamo a frenare la corsa del virus, il rischio è che a Natale pagheremo dazio. E' vero, i morti sono ancora pochi, ma si tratta di morti evitabili", aggiunge il virologo. Infine "la misura sulle palestre: mi sembra un po' sghemba. Mi chiedo chi controllerà fra una settimana se le cose sono a posto?". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.