Bassetti: "Sesso a rischio per Covid? Basta ipocrisie"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Lun, Nov
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Bassetti: "Sesso a rischio per Covid? Basta ipocrisie"

Bassetti: "Sesso a rischio per Covid? Basta ipocrisie"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sesso a rischio causa coronavirus? "Credo che il sesso tra conviventi sia giusto da farsi perché fa bene alla salute, fa bene all'organismo e fa bene alla psiche, e in questo momento noi abbiamo tanto bisogno di far bene alla psiche".

Bassetti:
Bassetti: "Sesso a rischio per Covid? Basta ipocrisie"

 

E i fidanzati non conviventi che però si vedono tutti i giorni? Anche per loro "credo non ci siano grandi problemi". Dice "no alle misure ipocrite" Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova e componente della task force Covid-19 della Liguria, interrogato sull'amore ai tempi di Covid-19 durante il suo intervento a 'Un giorno da pecora' su Rai Radio 1.  

"Mi sono fatto una crassa risata - ha detto il medico - quando" nella prima fase dell'emergenza Sars-CoV-2 "ho visto che il Canada aveva fatto un protocollo secondo cui per fare sesso con chi non conosci devi metterti la mascherina e non si menzionava il preservativo. Questo è lo specchio di quello che", in termini comunicativi, "abbiamo creato con il Covid: è come dire 'vai tranquillamente senza preservativo, e ti puoi prendere l'Hiv e tutte le altre malattie sessualmente trasmissibili, però mettiti la mascherina'. Bisogna sicuramente mettersi il preservativo", mentre "sulla mascherina, se non conosci una persona, sarebbe bene magari che tu non ci avessi neanche rapporti sessuali".  

Pregliasco sconsiglia anche il sesso con conviventi. "E' il suo pensiero e io non commento più i pensieri dei colleghi", risponde Bassetti ai conduttori che gli riferiscono il monito lanciato ieri in trasmissione dal virologo dell'università Statale di Milano. E come commenta l'infettivologo genovese il suggerimento Usa stando al quale il partner più sicuro è se stesso? "Lo dicono in America? Contenti loro...".  

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook