Covid, "occhio ad ascensori, bancomat e maniglie"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Covid, "occhio ad ascensori, bancomat e maniglie"

Covid, "occhio ad ascensori, bancomat e maniglie"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il virus circola in Italia, ma se ormai è difficile incontrare qualcuno senza mascherina, che fine ha fatto la passione degli italiani per i gel igienizzanti?

Covid,
Covid, "occhio ad ascensori, bancomat e maniglie"

 

"E' proprio in questa fase dell'emergenza Covid che dobbiamo fare attenzione all'igiene delle mani, in particolare in alcuni luoghi o momenti a rischio, in cui si finisce per abbassare la guardia". Il monito arriva dal virologo dell'Università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco, che parlando con l'Adnkronos Salute mette in guardia da "ascensori, bancomat e tastierini delle macchinette distributrici di acqua o snack. Dopo aver toccato queste pulsantiere è bene sempre lavare o igienizzare le mani", raccomanda. 

"Gli ascensori, poi, sono uno spazio ristretto e non arieggiato, dunque condividerli rappresenta un'insidia". Meglio optare per le scale, quindi. "Attenzione poi alle maniglie negli uffici, ma anche nei mezzi pubblici. Dopo questi contatti occorre sempre igienizzarsi", conclude Pregliasco.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.