Capua: "Mascherine come creme solari"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Gio, Nov
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Capua: "Mascherine come creme solari"

Capua: "Mascherine come creme solari"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Quali sono le mascherine da mettere? Lo domanda Giovanni Floris alla virologa Ilaria Capua che fa un paragone con le creme solari.

Capua:
Capua: "Mascherine come creme solari"

 

"Un irlandese dai capelli rossi non deve usare la stessa protezione di una persona dalle pelle scura", sottolinea l'esperta aggiungendo: "Il primo ha bisogno di proteggersi di più, perché rischia di scottarsi. Gli diamo una crema con altissima protezione". "Quindi una persona che è fragile, che ha il diabete o è immunodepresso ha bisogno delle mascherine migliori, che sono le Ffp2 o Ffp3. Le mascherine chirurgiche o di stoffa sono una barriera ma come una crema protezione 20. Anche sei scuro, sotto un sole forte, ti scotti", conclude Capua ospite di 'DiMartedì' su La7.  

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook