Coronavirus, Antitrust multa Tiger per mascherine
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Coronavirus, Antitrust multa Tiger per mascherine

Coronavirus, Antitrust multa Tiger per mascherine

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E’ di 550mila euro la sanzione amministrativa comminata alla società Tiger Group a seguito di una segnalazione di Federconsumatori, fattasi carico, si legge in una nota, delle lamentele di cittadini che denunciavano come la società nel proprio sito internet sponsorizzasse e vendesse mascherine non conformi alla normativa europea.

Coronavirus, Antitrust multa Tiger per mascherine
Coronavirus, Antitrust multa Tiger per mascherine

 

All’indomani della segnalazione infatti, l’Antitrust aveva avviato un procedimento, sottoponendo il sito a misure cautelari e disponendo inoltre la sospensione della promozione e della vendita dei prodotti non conformi o senza certificazione. “Oggi è arrivata finalmente anche la multa - dichiara in una nota Federdistribuzione. Dopo le tante irregolarità ed i fenomeni speculativi a cui abbiamo assistito all’inizio e durante la pandemia, finalmente iniziano a giungere le prime sanzioni.

“Siamo pienamente soddisfatti per il tempestivo intervento dell’autorità – afferma Emilio Viafora, presidente Federconsumatori -, che si è attivata immediatamente per contrastare pratiche scorrette e stroncare la vendita di prodotti non conformi, con potenziali danni alla salute dei cittadini”.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.