Covid Canada, Toronto in lockdown per 28 giorni - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Sab, Ott

Covid Canada, Toronto in lockdown per 28 giorni

Covid Canada, Toronto in lockdown per 28 giorni

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Toronto sarà in lockdown per 28 giorni a partire da lunedì. Il provvedimento, che coinvolge la più grande città del Canada, è stato annunciato da Doug Ford, primo ministro dell'Ontario.

Covid Canada, Toronto in lockdown per 28 giorni
Covid Canada, Toronto in lockdown per 28 giorni

 

"Non possiamo chiudere l'intera provincia, per questo abbiamo stabilito un'azione preventiva. Serve un'azione decisiva per fermare la diffusione del virus", ha detto Ford estendendo la misura anche alla regione di Peel, che copre parte dell'area metropolitana di Toronto.  

Le nuove restrizioni vietano di ricevere estranei in casa e limitano a dieci persone gli eventi all'esterno, matrimoni, funerali e riti religiosi, purché vi sia il rispetto delle distanze. Negozi alimentari e farmacie possono operare al 50% delle capacità, mentre per gli altri esercizi sono possibili solo i servizi di consegna. Scuole e asili d'infanzia rimangono aperte, ma l'insegnamento superiore verrà fatto a distanza.