Coronavirus 28 novembre, Usa, superati i 13 milioni di casi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Coronavirus 28 novembre, Usa, superati i 13 milioni di casi

Coronavirus Usa, superati i 13 milioni di casi

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il numero di contagi di coronavirus negli Stati Uniti ha superato i 13 milioni. La soglia dei 12 milioni era stata superata solo una settimana fa.

Coronavirus Usa, superati i 13 milioni di casi
Coronavirus Usa, superati i 13 milioni di casi

 

Ad aggiornare i numeri è la Johns Hopkins University con il suo Coronavirus Resource Center che tiene conto dei casi segnalati a livello globale con aggiornamenti in tempo reale.

Ancora una volta negli Stati Uniti si concentra dunque il massimo numero di positivi rilevati (13.091.758).

Anche in termini di decessi gli Usa pagano in termini di numeri il prezzo più caro registrando 264.859 vittime.

In un tweet Joe Biden invita nuovamente gli americani al senso di responsabilità per fermare il coronavirus. "Tutti abbiamo la responsabilità nelle nostre vite di fare ciò che possiamo per rallentare il virus. Ogni decisione che prendiamo conta. Ogni decisione che prendiamo può salvare delle vite", afferma il presidente eletto, corredando il suo tweet con un video nel quale promette che farà uso del "vasto potere" del governo federale per mettere in campo una "risposta nazionale coordinata". Nessuna delle raccomandazioni che vengono fatte ai cittadini, dice ancora Biden, sono "affermazioni politiche", ma si "basano sulla scienza".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.