Vaccino Covid, virologi: "Efficace e sicuro, salverà inverno 2021"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Vaccino Covid, virologi: "Efficace e sicuro, salverà inverno 2021"

Vaccino Covid, virologi: "Efficace e sicuro, salverà inverno 2021"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il vaccino anti-Covid prossimo all'arrivo anche in Italia sarà "efficace e sicuro". E garantirà "una protezione che, se tutto andrà per il meglio, potrebbe avvenire prima del temuto ritorno del coronavirus Sars-CoV-2 nel periodo autunno-invernale 2021".

Vaccino Covid, virologi:
Vaccino Covid, virologi: "Efficace e sicuro, salverà inverno 2021"

 

Non hanno dubbi i relatori del quarto Congresso nazionale della Società italiana di virologia (Siv-Isv), organizzato da Guido Antonelli, Arnaldo Caruso e Massimo Clementi. All'evento, che si è svolto online, hanno partecipato centinaia fra i principali ricercatori del settore, italiani e stranieri.  

Fra gli altri anche Guido Silvestri, della Emory University di Atlanta negli Usa, ha voluto dissipare "ogni possibile dubbio sull'efficacia e sulla sicurezza del nuovo vaccino Pfizer", che il colosso americano ha sviluppato in collaborazione con la tedesca BioNTech, e che "contribuirà sicuramente, insieme ad altri vaccini presto in arrivo sui mercati internazionali, a contenere, e poi speriamo tutti a bloccare per sempre, la pandemia di Sars-CoV-2".  

Questo il "take home message" che arriva dal meeting virtuale: "Resistere e contrastare l'infezione con le poche, ma efficaci norme di tutela che oramai tutti conosciamo (distanza di sicurezza, mascherina, lavaggio frequente delle mani) - raccomandano gli esperti - in attesa che il vaccino, una volta disponibile su scala globale, ci metta tutti definitivamente al sicuro da Covid-19". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.