Cts Aifa: "Via libera a monoclonali per pazienti ad alto rischio"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
31
Ven, Ott

Abbiamo 3391 visitatori e nessun utente online

Cts Aifa: "Via libera a monoclonali per pazienti ad alto rischio"

Cts Aifa: "Via libera a monoclonali per pazienti ad alto rischio"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Anticorpi monoclonali, c'è un primo via libera per l'uso in Italia sui pazienti ad alto rischio. E' stato pubblicato dall'Agenzia italiana del farmaco il parere della Commissione tecnico scientifica sul loro utilizzo nel nostro Pase.

Cts Aifa:
Cts Aifa: "Via libera a monoclonali per pazienti ad alto rischio"

 

La Cts, riunitasi in seduta straordinaria nelle giornate del 2, 3 e 4 febbraio, "pur considerando l’immaturità dei dati e la conseguente incertezza rispetto all’entità del beneficio offerto da tali farmaci, ritiene, a maggioranza, che in via straordinaria - si legge nel parere - e in considerazione della situazione di emergenza, possa essere opportuno offrire comunque un’opzione terapeutica ai soggetti non ospedalizzati che, pur avendo una malattia lieve/moderata, risultano ad alto rischio di sviluppare una forma grave di Covid-19 con conseguente aumento delle probabilità di ospedalizzazione e/o morte". 

"Si tratta, in particolare, di un setting a rischio per il quale attualmente non è disponibile alcun trattamento standard di provata efficacia", ha ricordato la Cts nel parere che "è stato fornito per verificare le possibili modalità di utilizzo di tali farmaci all’interno del Ssn", conclude l'Aifa. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.