Covid Basilicata, 104 contagi e 1 morto: bollettino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2340 visitatori e nessun utente online

Covid Basilicata, 104 contagi e 1 morto: bollettino

Covid Basilicata, 104 contagi e 1 morto: bollettino

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 104 i nuovi casi positivi al coronavirus, di cui 101 riguardanti residenti in Basilicata, su un totale di 988 tamponi molecolari registrati ieri nella egione. Lo rende noto la task force regionale con il consueto bollettino.

Nelle ultime 24 ore è deceduta una persona residente a Melfi. I lucani guariti sono 55 a cui si aggiungono altre 91 guarigioni di un periodo precedente ''a seguito di verifica e riallineamento tra piattaforme Covid-19 della Regione Basilicata e dell'Istituto Superiore di Sanità'', come precisa la task force regionale. Aggiornando i dati complessivi, i lucani attualmente positivi salgono a 3.071 (-48), di cui 2.989 in isolamento domiciliare, mentre sono 10.189 le persone residenti in Basilicata guarite dall'inizio dell'emergenza sanitaria e 335 quelle decedute.  

Le persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane sono 82 (-5): al San Carlo di Potenza 32 nel reparto di Malattie infettive, 29 in Pneumologia, 3 in Medicina d'urgenza e 3 in Terapia intensiva; all'ospedale Madonna delle Grazie di Matera 8 nel reparto di Malattie infettive, 5 in Pneumologia e 2 in Terapia intensiva. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono stati analizzati 218.898 tamponi, di cui 202.699 risultati negativi, e sono state testate 134.291 persone. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.