Vaccino AstraZeneca, verso ok fino a 65 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Vaccino AstraZeneca, verso ok fino a 65 anni

Vaccino AstraZeneca, verso ok fino a 65 anni

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Fumata bianca per la somministrazione in Italia del vaccino anti Covid AstraZeneca fino ai 65 anni, purché in buona salute. E', a quanto apprende l'Adnkronos Salute, la sintesi trovata nel tavolo tra ministero della Salute, Aifa, Iss, Regioni e Agenas, che si è riunito nel pomeriggio. Per procedere concretamente occorrerà però il pronunciamento dell'Aifa, che decide in autonomia su farmaci e vaccini. 

L'aumento dell'età per il vaccino AstraZeneca "è una possibilità che avevamo auspicato e abbiamo portato la nostra richiesta al tavolo tecnico - afferma all'Adnkronos Salute Luigi Genesio Icardi, coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e assessore alla Sanità del Piemonte -. Altro tema su cui abbiamo chiesto un confronto è quello dell'acquisto dei vaccini da parte delle Regioni".  

Sulla questione del limite a 55 anni per il vaccino AstraZeneca si è avviato di nuovo il confronto anche alla luce del fatto che si era espressa l'Oms raccomandandone la somministrazione anche agli 'over 65'. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.