Reumatologia, Silvia Tonolo confermata presidente Anmar
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Ven, Gen

Abbiamo 1623 visitatori e nessun utente online

Reumatologia, Silvia Tonolo confermata presidente Anmar

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Silvia Tonolo è stata riconfermata alla guida di Anmar Odv, Associazione nazionale malati reumatici. L'elezione è avvenuta a Rimini nel corso del congresso della Società italiana di reumatologia (Sir), dove è stato rinnovato l'intero consiglio direttivo Anmar. Tonolo è a capo dell'associazione

dal 2017 e il suo mandato scadrà nel 2028. 

"Ringrazio tutti per la rinnovata fiducia posta nei miei confronti – afferma - Il lavoro che abbiamo portato avanti in questi ultimi anni, con il supporto dell'Osservatorio 'Capire', è stato costante e sempre in crescita. Anche da parte delle istituzioni stiamo ottenendo importanti riconoscimenti e intendiamo proseguire in questa direzione. Rafforzeremo le collaborazioni con società scientifiche non solo di reumatologia, ma anche con quelle di altre aree terapeutiche come i farmacisti ospedalieri o i medici di medicina generale. Il nostro obiettivo primario è sensibilizzare a 360 gradi popolazione, istituzioni e cittadinanza sulle condizioni socio-sanitarie degli oltre 5 milioni di uomini e donne che in Italia vivono con una malattia reumatologica. Ci sono diversi aspetti dell'assistenza socio-sanitaria che devono essere migliorati. Molte di queste persone, infatti, devono affrontare grosse difficoltà a causa di patologie a volte estremamente dolorose e complicate. Siamo sempre pronti e disponibili a dialogare con tutti per trovare soluzioni condivise alle numerose problematiche".  

Il direttivo Anmar Odv sarà così composto: Donatello Catera (presidente dell'Associazione campana malati reumatici), Paola Grossi (presidente dell'Associazione toscana malati reumatici), Graziano Mussi (presidente dell'Associazione ligure malati reumatici), Fiorella Padovani (presidente dell'Associazione abruzzese malati reumatici) e Silvia Tonolo (presidente dell'Associazione malati reumatici del Veneto). 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.