Covid, dg Aifa: "Fuori luogo richiesta importazione vaccino Sputnik"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Covid, dg Aifa: "Fuori luogo richiesta importazione vaccino Sputnik"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Credo che sia fuori luogo la richiesta d'importazione del vaccino russo in Italia con i dati ancora incompleti. Per Sputnik non è arrivata domanda all'Ema", l'Agenzia europea del farmaco, ma "è in corso un primo approccio per la valutazione di una visita ispettiva nei luoghi di produzione del vaccino russo" contro Covid-19.

"Ci sono vaccini in fase più avanza di valutazione. Ad esempio, quello di J&J sarà approvato l'11 marzo con la consegna ad aprile". Lo ha precisato Nicola Magrini, direttore generale dell'Agenzia italiana del farmaco Aifa, in audizione alla XII Commissione Igiene e Sanità del Senato sul Recovery Plan, rispondendo alle domande dei senatori sulla possibilità di avere il vaccino russo in Italia. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.