Covid, infettivologo Vella: 'Vaccinare chi ha malattia rara e loro caregiver'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Sab, Mag

Covid, infettivologo Vella: 'Vaccinare chi ha malattia rara e loro caregiver'

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"I vaccini funzionano tutti anche se sono diversi, come dimostrano i dati della vita reale dopo le vaccinazioni di massa che hanno dimostrato che sono equivalenti. Ora c'è un cambio di passo sulle immunizzazioni, i vaccini stanno arrivando. Dobbiamo però rivedere le liste" di priorità "ci sono persone che non sono anziane ma sono fragili e a rischio, ma penso anche ai fratelli e le sorelle dei malati rari, cosidetti sibling, e ai caregiver".

Lo affermato l'infettivologo Stefano Vella, docente di Salute Globale all'università Cattolica di Roma, nel suo intervento al convegno online 'Associazioni e famiglie a colloquio con tre ministre del nuovo governo Draghi' promosso da Omar, l'Osservatorio sulle malattie rare. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.