Home Vaccini, Razza: "Furbetti in Sicilia? Saremo ancora più irremovibili"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Home Vaccini, Razza: "Furbetti in Sicilia? Saremo ancora più irremovibili"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Sulla questione dei ‘furbetti del vaccino’ in Sicilia “saremo ancora più irremovibili perché temo che non saranno gli ultimi”. Lo ha detto a Catania l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, a margine della conferenza stampa sulla presentazione della giornata siciliana sull’endometriosi in programma domani. 

“Molte argomentazioni che ho letto anche in queste ore -ha aggiunto Razza- possono apparire di buon senso ma c’è un tema: c’è un grande siciliano che ha detto, molte settimane fa, che avrebbe atteso il suo turno. Questo grande siciliano si chiama Sergio Mattarella”. 

“Io non penso - ha evidenziato l’assessore siciliano alla Salute- che ci sia qualcuno che possa avere maggiore titolo del Capo dello Stato e che quindi possa permettersi un atteggiamento diverso da quello che lui ha tenuto”. 

“Sui vaccini - ha evidenziato- e’ importante che ci iscriva. Guardo con sfiducia il dato così basso in Sicilia dell’iscrizione del personale della scuola e dei docenti, visto che siamo fermi a settantamila. Mentre sembrava che fosse una mancanza della Regione quella di essere indietro con le vaccinazioni”. 

“Rivolgo quindi un appello - ha proseguito Razza- anche alle famiglie oltre che ai professori: chiedano di sapere se i loro docenti hanno prenotato la vaccinazione”. 

“C’è un impegno fortissimo del Presidente Draghi, dei ministri Speranza e Gelmini, del Generale Figliuolo. Noi - ha concluso Razza- dobbiamo lavorare tutti, abbandonare le polemiche e capire che dietro la vaccinazione c’è la speranza di tutti i cittadini di tornare ad una vita il più possibile normale”. (di Francesco Bianco) 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.