Infettivologa Castagna: "Terapie a lento rilascio incidono su qualità di vita"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Dom, Set

Abbiamo 6337 visitatori e nessun utente online

Infettivologa Castagna: "Terapie a lento rilascio incidono su qualità di vita"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Siamo di fronte veramente a una nuova rivoluzione. Abbiamo raggiunto la possibilità di trasformare l'infezione da Hiv da mortale a cronica. Adesso con le terapie a lento rilascio abbiamo davvero la possibilità di incidere sulla qualità di vita". Lo ha detto Antonella Castagna, primario di Malattie infettive

dell'Irccs ospedale San Raffaele di Milano e professore di Malattie infettive dell'università Vita-Salute San Raffaele, intervenendo oggi a Milano alla presentazione di 'Aderenza in Hiv', la nuova sezione del sito ViiV Healthcare dedicata alla continuità di cura. 

"Grazie a queste terapie - sottolinea Castagna - possiamo contare sull'aderenza alla cura, su concentrazioni costanti di farmaco in modo da permettere alle persone di non dover ricordare ogni giorno di vivere con l'infezione da Hiv. Credo che questo sia un intervento veramente rivoluzionario". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.