Salute e costituzione, a Roma il confronto tra Commissione europea e ministero
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mer, Ott

Abbiamo 8301 visitatori e nessun utente online

Salute e costituzione, a Roma il confronto tra Commissione europea e ministero

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Commissione europea e ministero della Salute a confronto sul tema del diritto alla salute e sul suo ruolo nel quadro istituzionale italiano ed europeo. È il tema della Lectio Magistralis ‘Salute e Costituzione’, promossa da Spes Academy ‘Carlo Azeglio Ciampi’, in programma lunedì 28

settembre, alle ore 16.30, presso Europa Experience – David Sassoli, in Piazza Venezia 6 C a Roma. Interverranno Antonio Parenti, Director Public Health, Cancer and Health Security – Dg Sante della Commissione europea, e Walter Bergamaschi, direttore generale della Programmazione e dell'edilizia sanitaria del ministero della Salute.  

La Lectio Magistralis - informa una nota - porrà al centro del confronto il rapporto tra salute e Costituzione, richiamando la centralità della tutela della salute quale diritto fondamentale e interesse della collettività e offrendo una prospettiva che mette in relazione la dimensione nazionale con quella europea. L'appuntamento si inserisce in un momento in cui il sistema salute è chiamato a confrontarsi con trasformazioni profonde e con la necessità di coniugare tutela dei diritti, programmazione sanitaria, innovazione e capacità delle istituzioni di rispondere alle nuove esigenze della società. 

La Lectio inaugura il Corso di Alta Formazione ‘Farmaco e Salute – Pilastri del Made in Italy’, promosso da Spes Academy ‘Carlo Azeglio Ciampi’: un percorso dedicato all'approfondimento delle trasformazioni che interessano il sistema salute attraverso il confronto tra istituzioni, ricerca, industria farmaceutica, innovazione e professionisti del settore. L'evento è realizzato con il patrocinio della Società italiana di tossicologia (Sitox), in collaborazione con Pharmagram e con Adnkronos in qualità di media partner. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.