Covid Veneto, Zaia: "Oggi 935 contagi". Dati 29 aprile
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid Veneto, Zaia: "Oggi 935 contagi". Dati 29 aprile

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 935 i nuovi contagi di coronavirus in Veneto secondo i dati del bollettino di oggi, 29 aprile, illustrato dal presidente della regione Luca Zaia. Da ieri si registrano altri 17 morti, che portano a 11.316 il totale dei decessi da covid nella regione dall'inizio della pandemia.  

Nelle ultime 24 ore sono stati processati 36.041

tamponi, l'indice di positività è al 2,59%. In Veneto i casi totali di coronavirus sono 411.111, mentre attualmente i positivi sono 22.255. Scendono ancora i pazienti in ospedale: sono 1.478, con una riduzione di 30 unità rispetto a ieri. Di questi, 1.275 sono ricoverati in area non critica (-26) e 203 in terapia intensiva (-4). 

Per quanto riguarda l'andamento della campagna vaccinale, Zaia nel consueto punto stampa spiega che "nelle ultime 24 ore abbiamo fatto 31.123 dosi". "Grazie di cuore a tutti i centri vaccinali che stanno performando bene -aggiunge-, domani iniziamo con i target pesanti: 43mila (dosi di vaccino, ndr). Si va avanti martellando".  

Zaia fa sapere che "150mila dosi di vaccino sono arrivate stamani, in totale abbiamo quasi 400mila dosi, ora spingiamo forte e siamo convinti che più veloce andiamo e prima usciamo da questa tragedia. Ieri abbiamo fatto 100mila prenotazioni per il vaccino e oggi rinnovo l'appello a chi ha più di 60 anni affinché sappiano che ci sono ancora 64mila posti liberi e di fare presto a prenotarsi così possiamo passare ai 50enni. Il nostro obiettivo è quello di vaccinare i 40enni prima dell'estate". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.