Rasi, 'da 15 anni settore trattato come non strategico in Ue e Italia'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Rasi, 'da 15 anni settore trattato come non strategico in Ue e Italia'

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il settore farmaceutico negli ultimi 15 anni in Europa, ma anche in Italia, non è stato ritenuto strategico, con delocalizzazione e frammentazione della catena produttiva". Questo, insieme all'"assenza di un istituto centrale di ricerca, ci hanno messo nella condizione di rincorrere i grandi attori della ricerca".

Lo ha affermato Guido Rasi, consulente del commissario all'emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo, nella lezione 'Luci ed ombre del sistema regolatorio dei farmaci e dei vaccini in Europa durante la pandemia da Covid-19', in occasione della cerimonia online di consegna dei diplomi per i Master dell'Alta Scuola di economia e management dei sistemi sanitari (Altems) dell'ateneo del Sacro Cuore.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.