Farmindustria, 'su vaccini e monoclonali l'Italia c'è'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Farmindustria, 'su vaccini e monoclonali l'Italia c'è'

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Non è vero che l'Italia non è coinvolta nella produzione dei vaccini: su 6 vaccini previsti nel piano anti-Covid dell'Ue, il nostro Paese è coinvolto in 5 nei settori delle ricerca e nell'infialamento. Non è un'azienda che può fare oggi tutto da sola. Siamo anche un 'hub' per la produzione degli anticorpi monoclonali con la collaborazione, ad esempio, tra Toscana Life Sciences e Menarini".

Lo ha sottolineato Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, nel suo intervento all'evento online '100 Italian Life Sciences Stories', promosso da Enel e Fondazione Symbola, con la collaborazione di Farmindustria.  

Il settore farmaceutico "sta vivendo però una sofferenza", ha aggiunto Scaccabarozzi. "La domanda interna è diminuita del 4% - ha evidenziato - e ci sono politiche di accesso e sanitarie penalizzanti rispetto a quello che fanno altri Paesi".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.