BioNTech, utile primo trimestre a 1,13 mld su ricavi per 2 mld
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

BioNTech, utile primo trimestre a 1,13 mld su ricavi per 2 mld

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Utili vicini al 60% del fatturato per BioNTech: la società che ha contribuito a sviluppare il primo vaccino approvato contro il coronavirus, ha registrato un profitto di 1,13 miliardi di euro nel primo trimestre a fronte di una perdita di 53,4 milioni nello stesso periodo del 2020. I dati diffusi dall'azienda mostrano ricavi totali balzati a 2,05 miliardi di euro, rispetto ad appena 27,7 milioni nello stesso trimestre dello scorso anno, ovviamente per via dei forti ordinativi del vaccino Covid-19 .  

BioNTech - che ha già prodotto più di 450 milioni di dosi del vaccino - distribuisce il farmaco in oltre 90 paesi e territori. "Grazie alla nostra continua innovazione, stiamo allargandone l'accesso a nuove popolazioni, affrontando le varianti che stanno emergendo", ha affermato l'ad e co-fondatore di BioNTech Ugur Sahin.  

L'azienda farmaceutica comunica di avere già siglato accordi per circa 1,8 miliardi di dosi del vaccino che dovrebbero portare a ricavi stimati in 12,4 miliardi di euro, ovvero circa 7 euro a dose.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.