Pfizer, terza dose vaccino Covid e pneumococco insieme: al via studio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Pfizer, terza dose vaccino Covid e pneumococco insieme: al via studio

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Stiamo esplorando la co-somministrazione del nostro candidato vaccino Prevnar-20*" anti-pneumococco "con una terza dose del nostro vaccino Covid-19. In caso di successo e approvazione, le persone potrebbero ricevere entrambi i vaccini". Lo annuncia Albert Bourla, presidente e amministratore delegato di Pfizer, comunicando su Twitter l'avvio di

uno studio ad hoc. 

Il trial coinvolgerà 600 adulti, informa il colosso Usa in una nota. L'obiettivo principale è valutare la sicurezza dei due vaccini quando vengono somministrati contemporaneamente, con un follow-up di 6 mesi dopo la vaccinazione. L'obiettivo secondario è misurare le risposte immunitarie indotte da ciascuno dei due vaccini. (segue) 

I 600 adulti, di età pari o superiore a 65 anni - precisa l'azienda americana - saranno reclutati fra i partecipanti alla sperimentazione di fase clinica 3 sul vaccino anti-Covid Pfizer/BioNTech, che hanno ricevuto la seconda dose almeno 6 mesi prima di entrare nello studio di co-somministrazione. 

Gli arruolati verranno suddivisi casualmente in 3 gruppi: vaccino antipneumococcico coniugato 20-valente (20vPnC) più booster anti-Covid (terza dose), 20vPnC più placebo, booster anti-Covid più placebo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.