Estate, 148 spiagge amiche dei bimbi. Lunedì si svelano le Bandiere verdi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Estate, 148 spiagge amiche dei bimbi. Lunedì si svelano le Bandiere verdi

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Le hanno scelte 2.753 pediatri italiani e stranieri. Sono le spiagge a misura di bimbi. Nel 2021 in totale 148 località - compreso alcune all'estero - che hanno ottenuto il riconoscimento potranno far sventolare le Bandiere verdi sui loro litorali. L'elenco verrà svelato lunedì 31 maggio. L'appuntamento con la conferenza

stampa per la proclamazione è alle 10 ad Alba Adriatica, in Abruzzo, regione che vanta un record: ha la maggior densità di bandiere verdi in rapporto alla lunghezza delle coste. E qui i servizi per i bambini risultano 4 volte superiori rispetto alla media italiana.  

Il 10 luglio poi, sempre ad Alba Adriatica, si terrà per il secondo anno consecutivo anche la cerimonia di consegna ufficiale ai sindaci e agli ambasciatori delle 148 bandiere verdi 2021, nell'ambito del quarto International Workshop of Green flags - VII Convegno nazionale sulle Bandiere Verdi. L'evento si potrà svolgere in presenza, spiegano i promotori, visto l'attuale buon andamento epidemiologico di Covid.  

Lunedì la conferenza stampa in cui verranno rese note le spiagge amiche dei piccoli sarà a Villa Flaiani. Interverranno il pediatra Italo Farnetani, presidente della manifestazione, il sindaco di Alba Adriatica Antonietta Casciotti, insieme ad alcuni assessori che illustreranno l'evento e le manifestazioni collaterali organizzate dall'amministrazione comunale. Presenti anche alcuni sindaci abruzzesi e marchigiani e, in videoconferenza, i sindaci e gli ambasciatori delle località insignite per la prima volta della bandiera verde dei pediatri. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.