Medicina: Tonolo (Anmar): "Anche 7-8 anni per diagnosi spondilite anchilosante"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Medicina: Tonolo (Anmar): "Anche 7-8 anni per diagnosi spondilite anchilosante"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oggi, per i malati reumatici, la remissione della malattia è possibile, ma è una parola sconosciuta perché poco trattata dal medico di medicina generale.  Il problema è che se alla diagnosi si arriva anche dopo 7-8 anni, vuol dire che alle terapie di ultima generazione il paziente può accedere anche dopo 2 anni dall'accertamento della patologia.

 

Un tempo lunghissimo". Così Silvia Tonolo, presidente Anmar (Associazione nazionale malati reumatici Onlus), ha commentato il tema della remissione della malattia a Eular2021, il congresso annuale di reumatologia che è stato trasmesso in streaming a causa della pandemia.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.