Mix vaccino anti-covid e influenza, Novavax ai test clinici - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Mer, Ott

Mix vaccino anti-covid e influenza, Novavax ai test clinici

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Novavax ha avviato i test sull'uomo per valutare una combinazione tra vaccino anti-Covid e vaccino anti-influenza. Lo annuncia l'azienda Usa, comunicando oggi la pubblicazione su 'The Lancet Infectious Diseases' dei dati completi di fase 3 relativi a NanoFlu*, vaccino antinfluenzale quadrivalente con adiuvante. Risultati positivi in termini sia

di sicurezza sia di efficacia, per i quali Novavax si dice "incoraggiata", soprattutto perché "abbiamo recentemente lanciato uno studio di fase 1-2 che combina NanoFlu con il nostro candidato vaccino Covid-19". 

Quanto al trial su NanoFlu, ha esaminato l'immunogenicità e la sicurezza del prodotto negli anziani, confrontando il proprio candidato con il principale vaccino antinfluenzale quadrivalente autorizzato negli Usa. NanoFlu "si è dimostrato ben tollerato - riferisce Novavax - e ha prodotto risposte immunitarie umorali e cellulari significativamente migliori rispetto al vaccino di confronto".