Covid, Ciccozzi: "Telecamere sul bus e multa a chi è senza mascherina"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid, Ciccozzi: "Telecamere sul bus e multa a chi è senza mascherina"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Mascherina obbligatoria e telecamere su autobus e metropolitane: se ti pizzico senza ti faccio una multa salatissima". E' la proposta, per mettere in sicurezza anche il trasporto pubblico locale, lanciata da Massimo Ciccozzi, docente di Statistica medica ed Epidemiologia all'Università Campus Biomedico di Tor Vergata, sentito

dall'Adnkronos Salute. 

"Il Green pass sui mezzi pubblici non lo puoi controllare - dice l'epidemiologo - e allora io farei così perché con le telecamere ormai le persone le individui, all'anagrafe hanno la nostra foto. Dovremmo fare come si fa con l'autovelox: a chi non indossa correttamente la mascherina una bella multa pesante, e quando ti arriva a casa - conclude Ciccozzi - vedi come la prossima volta la metti".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.