Covid oggi, calano contagi nel mondo: -9% in una settimana
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Lug

Abbiamo 4366 visitatori e nessun utente online

Covid oggi, calano contagi nel mondo: -9% in una settimana

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Continua a diminuire, a livello globale, il numero di contagi e morti settimanali per Covid 19, con una tendenza che si osserva da agosto. Nella settimana dal 27 settembre al 3 ottobre 2021 sono stati segnalati oltre 3,1 milioni di nuovi casi e poco più di 54 000 nuovi decessi. I casi questa settimana sono diminuiti del 9% rispetto alla

settimana precedente, mentre i decessi sono rimasti simili. Sono i dati del Report settimanale Covid -19 dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms).  

Tutte le regioni hanno riportato un calo del numero di nuovi casi questa settimana, tranne la regione europea la cui situazione è rimasta simile alla settimana precedente. La più grande diminuzione dei nuovi casi settimanali è stata segnalata nella regione africana (43%), seguita dalla regione del Mediterraneo orientale (21%), dalla regione del sud-est asiatico (19%), dalla regione delle Americhe (12%) e il Pacifico occidentale (12%). Il numero cumulativo di casi confermati segnalati a livello globale è ora superiore a 234 milioni e il numero cumulativo di decessi è di poco inferiore a 4,8 milioni. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.