Terza dose vaccino Moderna, esperti Fda non si esprimono: ecco perché
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Apr

Abbiamo 2994 visitatori e nessun utente online

Terza dose vaccino Moderna, esperti Fda non si esprimono: ecco perché

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Gli esperti della Food and Drug Administration (Fda) non hanno preso una posizione chiara sull'opportunità o meno che l'agenzia regolatoria Usa autorizzi una dose booster del vaccino anti-Covid sviluppato da Moderna. E' quanto emerge da un report pubblicato in vista di una riunione di 2 giorni convocata dalla Fda sui richiami dei vaccini

Moderna e Johnson & Johnson, e di hanno dato notizia i media americani. 

Secondo gli esperti, i dati non dimostrano la necessità di somministrare una terza dose di vaccino Moderna, booster per il quale l'azienda ha chiesto il via libera a un dosaggio dimezzato, da somministrare almeno 6 mesi dopo la conclusione del ciclo di immunizzazione primario. 

"Alcuni studi sull'efficacia nel mondo reale hanno suggerito una diminuzione dell'efficacia del vaccino Moderna contro il Covid-19 nel tempo contro l'infezione sintomatica o contro la variante Delta, mentre altri no", hanno scritto gli esperti dell'Fda. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.