Frega (Novartis): 'Orgogliosi di lanciare museo digitale Mudimed'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Frega (Novartis): 'Orgogliosi di lanciare museo digitale Mudimed'

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Il sito mudimed.it, che è stato lanciato oggi, è un’idea che nasce un anno fa quando Novartis si pose come tema quello di avvicinare i cittadini alla scienza. Così, tra le varie iniziative che abbiamo lanciato di acculturamento scientifico della popolazione, utile a ridurre il gap tra scienza e cittadini,

abbiamo pensato a questo museo digitale della medicina. Un’opera unica che verrà arricchita nei prossimi mesi e nei prossimi anni di cui Novartis è lieta ed orgogliosa”. Così Country President Novartis Italia e Amministratore delegato Novartis Farma Pasquale Frega, a margine della presentazione della prima sala virtuale di mudimed.it tenutasi nel ministero della Cultura a Roma.  

"Il primo ministro Draghi alcuni giorni fa ha detto che per dare una svolta al Paese bisogna cambiare filosofia sulle collaborazioni fra pubblico e privato. Questo esempio tra Novartis e ministero della Cultura potrà ispirare molti altri – ha continuato Frega -. In Italia esiste un patrimonio scientifico e culturale molto ricco che è difficile da valorizzare. L’obiettivo di Mudimed - ha concluso - è quello di mettere a disposizione di tutti, soprattutto i più giovani, i gioielli che oggi sono nascosti, accompagnandoli con una narrazione semplice e comprensibile”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.