Banfi (Biogen Italia): "Aziende siano partner istituzioni in sfide neurologia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Banfi (Biogen Italia): "Aziende siano partner istituzioni in sfide neurologia"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Da anni lavoriamo con queste due grandi istituzioni, Sda Bocconi e la Società italiana di Neurologia” spiega Giuseppe Banfi, amministratore delegato di Biogen Italia, durante il suo intervento al convegno conclusivo del progetto biennale NeuroMLab, (Neurology management Lab) organizzato da Biogen e Sda Bocconi, con il patrocinio

della Società italiana di Neurologia (Sin), che ha coinvolto neurologi, infermieri, farmacisti, direttori sanitari e altri attori del sistema salute. 

“Il ruolo delle aziende deve essere questo - prosegue Banfi - affrontare nel migliore dei modi le grandi sfide del futuro, ponendosi come partner delle Istituzioni, siano esse istituzioni scientifiche, gestionali, politiche o manageriali”. Tra queste challenge c’è indubbiamente la cura dell’Alzheimer, una patologia particolarmente invalidante che colpisce circa 700.000 persone in Italia e che, con l’arrivo di nuovi presidi terapeutici, vedrà importanti modifiche nella sua gestione. Lo ribadisce infatti Banfi in conclusione del suo intervento: “Come Biogen non ci occupiamo solo di offrire farmaci di valore alla comunità scientifica e ai pazienti, ma anche servizi di valore, puntando al rinnovamento dei percorsi gestionali al fine ottimizzare l’uso delle risorse e di migliorare la cura del paziente. Crediamo inoltre - conclude - che mettere insieme discipline e saperi diversi sia il modo migliore per creare un grande valore per la sanità pubblica del domani”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.