Covid oggi Italia, Vaia: "Natale torna a somigliare a pre-pandemia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Covid oggi Italia, Vaia: "Natale torna a somigliare a pre-pandemia"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Covid a Roma, all'Istituto Lazzaro Spallanzani, domani alle 16.15, verrà illuminato l'albero di Natale, donato dal Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari dei Carabinieri: l'evento, organizzato per la prima volta nella storia dell'Istituto, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni,

autorità civili, militari e religiose insieme a una delegazione di medici e sanitari. "La speranza e la fiducia in un domani davvero migliore è il messaggio che vogliamo trasmettere oggi, con forza e convinzione", sottolinea Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani.  

"A maggior ragione in occasione del Natale - rimarca - che quest'anno torna a somigliare a quelli che trascorrevamo prima della pandemia. Tengo a ribadirlo, ancor più alle porte di queste Festività: non dobbiamo avere paura. Ne usciremo, con la vaccinazione, ma anche con il buon senso e con il sorriso. Il Natale e le nostre celebrazioni potranno tornare presto a essere trascorse serenamente: le nostre migliori risorse continueranno a essere le risposte della scienza, i comportamenti responsabili, la nostra solidarietà nei confronti della società e della salute di tutti".  

Ad aprire l'evento, domani, i saluti del direttore dello Spallanzani, Francesco Vaia, e l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, seguiti dai saluti istituzionali della vicensindaco di Roma Capitale, Silvia Scozzese, e delle autorità presenti. Un successivo breve momento di preghiera e raccoglimento verrà condotto da monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la vita. Al termine, il direttore Vaia e il generale Antonio Marzo, comandante delle Unità forestali, ambientali e agroalimentari Carabinieri, procederanno all'accensione dell'albero natalizio. La manifestazione sarà allietata dalle note dei brani natalizi a cura della Fanfara dell'Arma dei Carabinieri. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.