Variante Omicron, 2.170 casi in 60 Paesi: asintomatici o con sintomi lievi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Lug

Abbiamo 3627 visitatori e nessun utente online

Variante Omicron, 2.170 casi in 60 Paesi: asintomatici o con sintomi lievi

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In Italia i casi riportati finora della variante Omicron del Covid sono 13. Nell'Ue e nello Spazio Economico Europeo (See) in tutto i positivi alla Omicron sono 582, 180 dei quali sono stati confermati nelle ultime 24 ore. Un numero "crescente" di casi è dovuto alla trasmissione della variante sul territorio europeo. Lo riporta l'Ecdc,

nel Communicable Disease Threats Report, diffuso oggi. I Paesi in cui sono segnalati casi della variante Omicron senza legami con viaggi sono Belgio, Danimarca, Finlandia, Spagna e Islanda, il che "indica che una trasmissione non rilevata in loco potrebbe essere in corso nell'Ue/See".  

Dal 26 novembre a ieri sono stati riportati in tutto, a livello globale, "2.170 casi della variante Omicron" del coronavirus, "in 60 Paesi". Tuttavia, precisa l'Ecdc, "quasi tutti" i casi per i quali sono disponibili informazioni sulla gravità della malattia provocata erano o "asintomatici" o con sintomi "lievi".  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.