Nicoletti (Amr): 'Anche con Covid inalterati i livelli d'assistenza'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Nicoletti (Amr): 'Anche con Covid inalterati i livelli d'assistenza'

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"In questi 2 anni, nonostante la grave pandemia" di Covid-19, "abbiamo fatto in modo che da parte delle Regioni si riuscisse quantomeno a mantenere inalterati i livelli di assistenza domiciliare per i malati rari. Tutto questo è stato possibile perché abbiamo le risorse economiche, culturali e umane. Ma occorre lavorare in modo

sostanziale e lungimirante perché noi siamo il Paese più bravo al mondo quando si tratta di dover far fronte all'emergenza, viceversa siamo ultimi quando si tratta di programmare. Ma tutte le Regioni devono avere lo stesso livello di assistenza, non ci possono essere Regioni che erogano farmaci e Regioni che non lo fanno. Se noi cominciamo a considerare l'assistenza domiciliare integrata e l'erogazione dei farmaci come 'servizi su misura' per ogni malato raro, staremmo un gran passo avanti".  

Lo ha detto Fortunato Nicoletti, in rappresentanza di Alleanza malattie rare (Amr), intervenendo questa mattina alla tavola rotonda 'Pnrr & la Governance sul territorio', in occasione del 5° Rapporto annuale di Osservatorio farmaci orfani - Ossfor.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.